Vai direttamente ai contenuti della pagina

Scadenze e costi

Tutti i form di iscrizione sono disponibili all'interno dell'area riservata del sito. Per accedere all'area riservata è necessario andare nella sezione iscrizione e seguire la procedura indicata.

ISCRIZIONE DELEGATO:

L’iscrizione dà diritto alla partecipazione gratuita ai pranzi ed alle cene dei giorni 17 e 18 settembre. Per tutti i residenti in Trentino Alto Adige è applicato uno sconto di 100 euro

I Delegati che verranno selezionati con progetto o rough-cut dovranno versare 50 euro in più per progetto (la quota include la preparazione per il pitch)
 

EARLY BIRD –  iscrizioni entro il 18 Giugno 2009
Soci doc it: 150 euro   
Non soci: 280 euro

DEADLINE – iscrizioni entro  il 6 settembre 2009
Soci doc it: 200 euro  
Non soci: 330 euro

LAST MINUTE iscrizione sul posto (secondo disponibilità)
Soci doc it: 260 euro
Non soci: 390 euro
 

FILM LIBRARY:
Deadline 1 luglio 2009 (per l’iscrizione on-line e per l’invio delle copie)

-    Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun film iscritto.
-    E’ possibile iscrivere film alla library senza iscriversi o partecipare all’evento.
-    Nella library possono essere iscritti documentari in versione inglese prodotti negli anni 2006 /2009
-    Prima della iscrizione nella library i film saranno sottoposti ad una verifica tecnica di base (qualità dell’immagine, del suono, dei sottotitoli). L’Associazione si riserva la possibilità di non iscrivere alla library i film non rispondenti ai minimi requisiti tecnici di mercato, dandone motivazioni all’interessato.
-    In casi eccezionali si potrà richiedere l’iscrizione di film prodotti prima del 2006 motivandone l’attuale potenziale di distribuzione internazionale. In questo caso la richiesta di iscrizione sarà valutata da una commissione internazionale. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.

Sono ammessi:

-    I documentari prodotti o coprodotti da società di produzione italiane

-    I documentari realizzati con l’apporto di registi o autori italiani  

 

PROGETTI:
Deadline 1 luglio 2009 (per l’iscrizione on-line)

-    Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun progetto iscritto.
-    I rappresentanti dei progetti selezionati verranno invitati ad una sessione di preparazione al pitch e verrà organizzata per loro un agenda di appuntamenti per incontri 1 a 1 con i commissioning editors e con i produttori internazionali ospiti.
-    I progetti devono essere presentati in lingua inglese, saranno selezionati da una commissione composta da esperti internazionali. Il potenziale di coproduzione internazionale farà parte dei criteri di valutazione dei progetti. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.
-    Sono ammessi: progetti presentati da società di produzione italiane.

ROUGH CUT:
Deadline 1 luglio 2009 (per l’iscrizione on-line e per l’invio delle copie)

-    Costi di segreteria: 20 Euro per ciascun rought cut iscritto.
-    È possibile inviare per la selezione lavori che abbiano già una struttura e la cui durata non differisca per più del 30 % dalla durata dichiarata per il documentario finito.
Per esempio per un progetto di documentario da 60 min il rough cut da inviare deve avere una durata compresa tra i 40 e gli 80 min.
-    I rappresentanti dei film selezionati verranno invitati ad una sessione di prepararazione al pitch e avranno la possibilità di presentare in un pitch pubblico i rough cut ai commissioning editors ed ai produttori internazionali ospiti.
-    I rough cut devono essere presentati in lingua inglese, saranno selezionati da una commissione composta da esperti internazionali. Le decisioni della commissione saranno insindacabili.
-    Sono ammessi: rough cut presentati da società di produzione italiane.

La giuria internazionale selezionerà 18 progetti e 4 rough cut, mentre altri due progetti verranno estratti tra i partecipanti alla manifestazione per un pitch a sorpresa.

CE a la carte...
Chiunque può suggerirci l’invito di un commissioning editor o buyer che ritiene utile. Basta inviare una mail a info@italiandocscreenings.it specificando nome e cognome della persona che si suggerisce di invitare, i recapiti - se conosciuti - e possibilmente una breve motivazione.


NOTA GENERALE:
I costi di segreteria per l’iscrizione di progetti, rought cut e film non saranno in nessun caso restituiti.

inglese